Cosa Facciamo | Social Media Manager per Aziende

 

Social Media Manager: Ecco chi siamo!

 

 

Cosa Facciamo Progetti Social Media

Cosa Facciamo Progetti Social Media

Attualmente, il mondo del Social Media costituisce un vero e proprio fenomeno che sta rivoluzionando il modo di comunicare delle imprese.

A differenza del passato, in cui era presente la figura dell’utente-consumatore su cui si concludeva un complesso iter che andava dalla produzione alla distribuzione di beni e servizi, oggi le logiche social hanno rivoluzionato significativamente tale di relazione, innescando una vera e propria metamorfosi nel tipo di utente finale che non è più il solo destinatario, ma è soprattutto un elemento attivo e reattivo di tutto il processo di comunicazione aziendale e di marketing.

Progetti Social Media aiuta in tal senso l’azienda a creare tale relazione (attraverso una Social Media Strategy) per evitare che l’azienda rimanga “emotivamente” staccata dal pubblico, attraverso azioni mirate e strategia frutto di studi effettuati e analisi elaborate nel tempo. Tale ruolo è rivestito dal Social Media Manager a cui è affidato il compito di affiancare l’azienda nell’elaborazione della strategia più efficace per arrivare a conquistare l’attenzione del pubblico.

La figura del Social Media Manager ha il compito di far riflettere l’identità dell’azienda sul mercato attraverso i canali divulgativi dall’enorme impatto sociale: in questo modo, le aziende hanno il vantaggio di sfruttare tali potenzialità per costruire e mantenere forte la propria immagine.

Il nostro lavoro è quello di dare risposte alle aziende che devono tenere il passo di un mondo, quello del web-marketing, che sta correndo velocemente e in cui ogni azione deve essere ben ponderata. Per questo è necessario sviluppare una Social Media Strategy in grado di realizzare concretamente questo avanzamento. Ma il tipo di impegno richiede tali conoscenze che solo esperti formati in questo settore possono avere: in questo modo, l’imprenditore e i suoi collaboratori, possono dedicarsi alle attività “offline”, demandando l’ardua attività di Social Media Marketing a professionisti esperti in grado di affiancare e monitorare costantemente l’andamento dell’attività.

The following two tabs change content below.
Sono Giamp Ferrante, vivo a Lugano dove svolgo la professione di consulente in Social Media Marketing, Personal Branding e Content Marketing, con competenze ed esperienze maturate anche in ambito di realizzazione di siti internet e SEO. Sono appassionato di musica (suono le tastiere è ho un passato da fonico con esperienza in studio di registrazione) e CREDO che ognuno abbia il potere di realizzare qualsiasi cosa, ma DUBITO che siamo in pochi ad avere tale consapevolezza.