[NEWS] E se parlassimo di felicità?

Time Magazine

Time Magazine

La felicità è indispensabile per ogni essere umano. Ecco cosa rivela una ricerca pubblicata su TIME lo scorso novembre.

Una ricerca condotta dalla Dott.ssa Barbara Frederickson rivela il “numero magico che conduce alla felicità”.

Dagli elementi emersi dall’analisi, la Frederickson ha scoperto che ci vogliono tre emozioni positive per debellare una emozione negativa . Da qui, si ricava il numero magico che è definito appunto nel rapporto 3:1.

La chiave di svolta sta dentro ogni essere umano, il quale, per liberarsi definitivamente dalla tristezza (o da altre emozioni negative) dovrà pensare non solo a tre emozioni positive, ma dovrà anche ben trattenerle se non vorrà “ricadere”.

La ricerca si è anche allargata alla relazione in gruppi e nelle coppie, dove il rapporto aumenta notevolmente.

Si è scoperto, infatti che nei gruppi di lavoro, dove spesso le dinamiche tendono allo stress, le interazioni positive necessarie per contrastare quelle negative devono arrivare a 5 o 6. Un dato simile è stato confermato dall’Università di Washington in un’indagine svolta su un campione di coppie, ma il dato più significativo è che fra queste, molte sono quelle che se non hanno padronanza di tale rapporto, finiranno col separarsi.

Se volete, potete leggere l’articolo originale tratto dal TIME in inglese con altre interessanti informazioni cliccando qui.

E voi, come reagite alle emozioni negative? Cosa fate di solito per “scappare” dalle emozioni negative? Che tecnica usate, se ne avete una, per mantenervi felici? Condividete i vostri pareri e le vostre esperienze qui e, se vi è piaciuto questa news, pubblicatela e fatela girare sui social.

 

The following two tabs change content below.
Sono Giamp Ferrante, vivo a Lugano dove svolgo la professione di consulente in Social Media Marketing, Personal Branding e Content Marketing, con competenze ed esperienze maturate anche in ambito di realizzazione di siti internet e SEO. Sono appassionato di musica (suono le tastiere è ho un passato da fonico con esperienza in studio di registrazione) e CREDO che ognuno abbia il potere di realizzare qualsiasi cosa, ma DUBITO che siamo in pochi ad avere tale consapevolezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *